Your Girl


di: Alessandro Sciarroni – con: Chiara Bersani e Matteo Ramponi – elementi visivi: Elisa Orlandini – produzione: C.C.00#

“Your girl”, prima creazione come artista indipendente di Sciarroni, è un lavoro sul desiderio, sull’ispezione di un sentimento. Nasce dallo studio di “Madame Bovary” di Flaubert e dalla traduzione novecentesca che ne dà Giovanni Giudici nella raccolta poetica “La Bovary c’est moi”. La drammaturgia procede attraverso la biologia degli interpreti, nell’istante biografico che li ha uniti nel quadrato scenico. L’attore è un dizionario. Natura/Vita. Vita/Natura. In “Your girl” Emma Bovary non si uccide, non soffoca, ma respira ancora, in una foto ricordo impossibile, in una canzone pop italiana.

Alessandro Sciarroni firma nel 2007 la sua prima creazione come artista indipendente. La performance intitolata “Your girl”, viene selezionata e partecipa in concorso alle serate finali del Premio Internazionale della Performance di Dro (TN), Centrale Fies. Dal 1998 al 2006, compie la sua formazione artistica partecipando in qualità di attore e performer alle principali creazioni della compagnia Lenz Rifrazioni di Parma.