Civile


Civile_L’arte è facile – con Paola Villani
Civile_Non credo – con Andrea Mochi Sismondi
Civile – con Eva Geatti, Alice Keller, Andrea Alessandro La Bozzetta, Andrea Mochi Sismondi, Laura Pizzirani

Civile è un progetto di Fiorenza Menni e Elena Di Gioia

Civile compone e dissemina pensieri e interventi teatrali.
Civile propone chiavi di interpretazione e di relazione con il pubblico, immaginando che ciascun attore possa interpretare se stesso, pensato e presentato come un cittadino che opera una scelta complessa per la quale si passano stadi e stati narrativamente avvincenti. Attraverso la creazione di una curva drammaturgica montata con i materiali veri ed originali di ciascun interprete, ci si può imbattere nella narrazione di scelte identitarie che ogni singolo spettatore può approfondire come volano per riflessioni sulla costruzione di un proprio progetto di vita.

Teatrino Clandestino crea e produce gesti performativi e nuova drammaturgia. La compagnia, diretta da Fiorenza Menni, opera in continua evoluzione formale ed estetica in relazione alla progressiva espansione dell’orizzonte contenutistico di applicazione, e collabora con artisti e performer provenienti da diverse discipline artistiche e scientifiche.
Fiorenza Menni è attrice e autrice di teatro. La sua scrittura è volta alla creazione di una drammaturgia originale e di testi di riflessione estetica e filosofica.