un progetto di Elisa Gandini e Davide Fabbri / Città di Ebla in collaborazione con Dario Neri
Un corpo. Uno spazio. Il suono che attraversa. Carill-ON è un dispositivo immersivo per l’ascolto individuale. Lo spettatore entra in un ambiente costruito come un sistema riflettente, un luogo in cui il suono si moltiplica e ritorna. Qui l’ascolto si intensifica. Si fa attenzione, concentrazione, consapevolezza. In dialogo con Back2Back2Back, il progetto esplora la dimensione opposta e complementare: non il gruppo, ma il singolo. Non la condivisione, ma l’interiorità. Un’esperienza minima, radicale. Come nei sistemi a loop, il suono non procede ma ritorna, si stratifica, si altera. Non c’è avanzamento, ma profondità. Non c’è rotazione, ma riflessione.
Davide Fabbri è responsabile della programmazione eventi a marchio Diagonal Loft Club di Forlì dal 2008. Si occupa della supervisione musicale della Compagnia Città di Ebla ed è presidente di KeepOn live, l’associazione di categoria dei live club e festival italiani. È in fissa con il suono in quanto tale e con l’esperienza dell’ascolto condiviso.
Elisa Gandini, artigiana appassionata, ha una spiccata curiosità verso i suoni che devono ancora venire. Collabora con Città di Ebla fin dagli esordi. Tra i suoi lavori personali, i cicli di “BraunEva” e “Ballet Domestique”.
Insieme si interrogano da anni sulla questione musicale del Festival Ipercorpo. Hanno ideato e prodotto: Registrato Iconoclasta, Risuono_nel nome di un padre, CONsensu Patris_Le visioni di Zosimo, Audiario, Exit film for a Music, Gazing a music, Risonanza nostalgica, Risonanza Nostalgica In The Desert, Format Sinfonico Spontaneo 2025 e 2026.
Dario Neri, classe 74’. Musicista polistrumentista e tecnico del suono. Ama la musica, ma, più di questa, il suono e le leggi fisiche ed emotive che ne compongono trama e ordito. Al suo attivo molteplici collaborazioni con tanti artisti italiani e stranieri in tournée, festival e club. Tra i suoi ultimi progetti in solo: “Macchine Sonore”, “Tavolo Sonoro” e “Chordae”
durata massima 10’. Per una persona alla volta.
Prenotazione consigliata. L’acquisto congiunto del biglietto di Back2Back2Back e Carill_ON, consente la migliore esperienza d’ascolto