Blak Saagan Expaanded


Se Ci Fosse La Luce Sarebbe Bellissimo

tastiere, synth: Samuele Gottardello
sintetizzatori, flauto: Alessandra Lazzarini
basso: Laura Campana

Nell’ultima lettera di Aldo Moro scritta durante la propria prigionia egli, ormai consapevole del suo destino, dichiara: “Vorrei capire come ci si vedrà dopo. Se ci fosse luce sarebbe bellissimo”.
Con il suo ultimo concept album Blak Saagan si ispira agli accadimenti di quei 55 giorni del ’78, creando uno storytelling in tredici capitoli-canzoni che accompagnano gli ascoltatori in un viaggio tra echi di Brian Eno, EnnioMorricone, John Carpenter, Kosmische Kraut, Egisto Macchi, Daniela Casa, Goblin e Library Music. Se Ci Fosse La Luce Sarebbe Bellissimo è la colonna sonora di un film che ancora non è stato girato, densa delle sonorità di quell’anno, il 1978, in cui si trovarono a convivere musica psichedelica, elettronica e punk.

Nella sua opera Blak Saagan mescola fatti accertati con verità presunte, istantanee ancora secretate di una tragica vicenda e fatti di cronaca acclarati, in una personale visione del dramma di Aldo Moro narrata seguendo un percorso che va sempre più in profondità, e che si prende momenti per deviare nell’oscuro, nel nascosto, nel segreto

Blak Saagan diventa Blak Saagan Expaanded, dando nuova vita e profondità a questo acclamato doppio album. Laura Campana e Alessandra Lazzarini si uniranno sul palco a Samuele Gottardello, in uno spettacolo dal vivo ipnotizzante.

Biglietto unico Blak Saagan Expaanded + Mondoriviera

Acquista il tuo biglietto online


Con base ai margini della laguna veneziana, Samuele Gottardello (in arte Blak Saagan), realizza da anni la propria library music unendo la tradizione delle colonne sonore psichedeliche italiane degli anni 60/70 con la musica elettronica, ambient e drone, sviluppando paesaggi kosmische kraut e post-punk industriali. Il suo primo disco A Personal Voyage, esplora lo spazio, influenzato dal lavoro del cosmologo Carl Sagan.