En Avant!


Sguardi sulla giovane coreografia

in collaborazione con: Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi – Corso Danzatore

Immersioni in tempo reale è il progetto che unisce da due anni la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi e il Festival Ipercorpo che accoglie durante le giornate di programmazione un gruppo di studenti e neodiplomati che vivono il festival in maniera immersiva grazie alla possibilità di incontrare gli artisti, sperimentare le pratiche di lavoro durante i workshop, seguire gli eventi paralleli, la masterclass internazionale sul mercato europeo dello spettacolo e naturalmente tutti gli spettacoli ospiti. Nell’ultimo giorno di festival, anche in relazione con BeInternational, il progetto vincitore del bando Boarding Pass Plus di cui Ipercorpo è partner e la Paolo Grassi è capofila, arriva ad Ipercorpo En Avant! una selezione di due performances dei giovani coreografi “made in Paolo Grassi”.

Acquista il tuo biglietto online


Carne

coreografia: Filippo Bonacchi
interpreti: Filippo Bonacchi, Federica D’Aversa e Rafael Candela
dramaturg: Giorgia Colantuono

ph. Marina Alessi

Che cosa accadrebbe se gli individui si permettessero di liberare energie altrimenti represse dalla società? Qual è il limite tra ciò che è lecito e ciò che non lo è? Il lavoro intende esplorare l’illecito, il censurato, ciò che altrimenti verrebbe inibito e soffocato, ma che in realtà è sfumatura profonda di quel sentire animale che inevitabilmente ci contraddistingue.


Soul Space

coreografia: Rossella Del Vecchio
interpreti: Rafael Candela, Carmine Di Pace
drammaturgia: Giorgia Colantuono
tutor:Paola Lattanzi

ph. Marina Alessi

Due soggetti si trovano a dover condividere uno stesso luogo. Uno spazio d’animo. Questo è lo spazio che entrambi frequentano almeno una volta a settimana, da diverso tempo ormai, in cui si grida la dipendenza, il complesso, la rabbia. Una coreografia che indaga gli stati emotivi nella lotta della vita quotidiana e il rapporto tra voce muta e corpo che scalpita.