Blastema and Elicheinfunzione


Mescolare le carte, certo, ma carte di mazzi diversi, per un gioco nuovo che ancora non sai. Le regole sono scritte nel frattempo, tra una mano e l’atra. Quando alle macchine tocca fare i conti con le corde (anche vocali) e l’impatto di una rock band trova la propria ombra nel momento in cui la tradisce. La quadratura di un cerchio, o l’abbraccio di un quadrato.

“Nell’aspirazione di una strada comune che ci porti a ri-migrare, magari di stanza in stanza, di porta in porta, perduti in casa, viaggiatori dell’oikos, apolidi senza patria intrappolati in casa d’altri”

Con una storia più che decennale che li vede sui palchi più prestigiosi (tra qui quello dell’Heineken Jammin’ Festival e Tim Tour) i Blastema sono un dato di fatto inequivocabile nella scena musicale italiana. Sono in tour con il loro ultimo lavoro “Pensieri Illuminati”.

Dj e produttore elettronico Elicheinfunzione è stato allievo della Bottega di Musica e Comunicazione di Giovanni Lindo Ferretti. Cura il suono degli spettacoli per la compagnia Città di Ebla ed è direttore artistico del Diagonal Loft Club.