Al jorn del judici - Femina Faber e Bruno Dorella


Paola Bianchi alias Femina Faber (voce) e Bruno Dorella (percussioni) proporranno una rivisitazione di antico e moderno, alternando a brani originali, tratti dall’ ultimo album di Femina Faber “Tumultuor”, una personale interpretazione del Canto della Sibilla.

Femina Faber nasce dall’idea di Paola Bianchi (Ludmila) di coniugare l’asprezza di suoni sintetici alla musicalità della lingua latina, unendo ad un tappeto di suoni industrial/ambient le proprie composizioni vocali tradotte in latino. Il suo ultimo album dal titolo“Tumultuor” (Creative Fields Records) è stato realizzato all’ OFF Studio di Torino da Marco Milanesio, con la collaborazione di Fausto Balbo, a034, Andrea Marutti.

Bruno Dorella nasce a Milano nel 1973, interrompe gli studi universitari per saltare sul treno del rock and roll, che in questo caso passa nel 1997 e si chiama Wolfango. Dopo un paio d’anni in questa formazione decide che stare in tour e fare dischi sarà la sua vita, e fonda la sua etichetta personale Bar La Muerte. Negli anni forma gruppi con i quali incide svariati album confrontandosi con generi musicali e strumenti sempre diversi, e che gli permettono di girare il mondo, tour dopo tour: OvO, Ronin e Bachi Da Pietra.