Murale viale Roma


Ipercorpo 2017 :: Patrimonio insieme al Comune di Forlì e in collaborazione con il Liceo Artistico e Musicale Statale di Forlì realizza il ripristino del murale di 22 metri in viale Roma n. 128 disegnato nel 1976 dall’esule cileno Nestor Rodriguez, ora scomparso, e dagli studenti del Liceo Artistico di Urbino e dell’Istituto d’Arte di Forlì.
 A coordinare i lavori, svolti dai ragazzi del Liceo Artistico e Musicale Statale di Forlì, è Eduardo “Mono” Carrasco. Grafico, muralista, promotore culturale, fondatore del gruppo di muralisti cileni “Brigada Ramona Parra”, anch’esso esule, Mono vive e lavora in Italia dal 1974. Ha dipinto centinaia di murales nelle piazze, sui muri delle città, nei teatri, nelle scuole, nelle palestre di grandi e piccoli paesi di tutto il mondo e creato numerosi gruppi di pittura collettiva con giovani di diverse città, realizzando opere che oggi rappresentano una testimonianza visiva del suo percorso nell’arte popolare collettiva.

La settimana si chiude con l’inaugurazione del murale sabato 14 ottobre alle ore 12, preceduta da un incontro pubblico presso il salone comunale a partire dalle ore 9.30.

Con il patrocinio di: Ambasciata Italiana in Cile e il Corriere di Romagna
Con il sostegno di: for.b, Conad Stadium, CGIL, Associazione Luciano Lama, Italiana Assicurazioni, Giglioli Colori srl

Dal 10 al 12 ottobre 2017 puoi prenotare la tua visita al murale (ore 9.30-13.30 e 15.00-18.00): info@cittadiebla.com – 392.2840084
[Iniziativa rivolta a classi di scuole elementari, medie e superiori e gruppi informali di persone]