Il Magazzino degli Scarti


di: Simonetta Favari
con: Maria Bachetti, Stefania Benaglio, Mara Chiarentin, Simonetta Favari, Pierpaolo Garibaldi, Cinzia Giangiacomi, Mariangela Maffezzoli, Benedetta Murachelli, Silvana Repossi, Flavia Rossi, Carmen Sindoni
staff: Nadia Cabianca, Rosalie Iaconelli
recording account creator: Sofia Greco
realizzato con la collaborazione di: Laboratorio di Scrittura – Auser Insieme, Comune di Peschiera Borromeo

ph. Claudia Bianchi

Un magazzino immaginario ospita ciò che non si usa più o che è stato troppo usato, rotto o dimenticato. Nel magazzino sostano anche esseri umani, “quadri viventi” da osservare, attraversare, ascoltare. Costudiscono le loro storie e parlano di vite scartate alla nascita o a metà strada. Umanità segnata da destini non prevedibili, ora affrancata, ora in cammino verso il riscatto. Il Magazzino degli Scarti è una mostra interattiva, un deposito di racconti potenti che fanno vibrare le corde delle emozioni.

repliche per 10 spettatori
sabato 28 maggio, ore: 14:00 / 16:00 / 18:00
somenica 29 maggio, ore 10:30 / 14:00 / 16:00 / 18.00

biglietto unico: 5 euro – prenotazione obbligatoria


Simonetta Favari, milanese, attrice, autrice ed operatrice culturale, si occupa di teatro dal 1983. Formatasi alla scuola dell’Arsenale di Milano, collabora sia in Italia che all’estero con artisti tra cui  JerÔme Savary, Els Comediants, Ricardo Fuks, Marco Baliani, Valerio Festi, Monica Maimone. Nel 1994 fonda a Milano l’Associazione Culturale Eclat e si occupa dell’ideazione e  promozione di spettacoli scritti ed interpretati da donne. Realizza interventi di “Evasione Comica” all’interno del reparto femminile del Carcere di Opera. Dal 2001 fino al 2020 ha una lunga collaborazione con l’attrice Marina Senesi  sia come co-autrice che come regista. Dal 2001 al 2011 lavora per alcuni programmi televisivi e collabora come talent scout per X Factor. Scrive poesie che rappresenta  nelle performance accompagnata dal  fisarmonicista Alex Di Maio.