AGF


ph. Maryse Lariviére

i am back … even more powerful
. with more tools and more clicks
. still in sneakers
. i will sing for you……::::
. and run the sound down your spine

Così dunque, in pochi minuti e sulla base di un frettoloso schizzo d’artista, si decise la Rettifica Generale Standard a tutte le unità di DNA destinate ad essere riportate in vita, e segnare una cesura definitiva fra i neoumani e i loro antenati. Il resto del codice genetico rimaneva immutato; si aveva dunque a che fare con una nuova specie e, persino, per essere esatti, con un nuovo regno.
Michel Houellebecq – La possibiltà di un isola

La parola è la prima forma di tecnologia.
Federico Nobili

Poetessa e poemproducer berlinese Antye Greie-Fuchs lavora sulla parola e sul significato presente e futuro dell’utilizzo della voce. Parole singole 0 a piccoli gruppi, sillabe, frasi che entrano e, dopo intensivi trattamenti formali, escono dalle macchine tagliate su nuove angolazioni.
AGF allestisce un laboratorio a vista di cellule vocali e campioni musicali sotto ghiaccio; le sperimentazioni danno vita ad un ecosistema sonico gentilmente digitalizzato ed equilibrato in cui la specie umana è presente attraverso ologrammi di se stessa.
Potere dell’amplificazione e femminilità della macchina.
Westernization Completed, tappa obbligata del suo lavoro in solo, è una collezione di cartoline sonore dal futuro: da un lato l’immagine, dall’altra la parola.

Oltre al lavoro da solista AGF è metà del duo Laub e collabora a vario titolo con artisti e videoartisti del panorama elettronico internazionale come Vadislav Delay, Craig Armstrong, Zavoloka, Sue Constable, Quio e con il combo di laptop tutto al femme Lappetites.

www.poemproducer.com