Emidio Clementi⎥Vittoria Burattini ⎥Massimo Carozzi


Parola scritta e parola portata in scena. La carriera artistica di Emidio Clementi, dagli esordi fino a oggi, si è sempre mossa su questi due binari che hanno reso la sua maniera di intendere la scrittura unica e affascinante. Mimì conserva un rapporto mai esaurito con il suono e la necessità di ricercare la “soundtrack” perfetta per la sua narrazione del dopo, del già successo. A sostenere la sua voce in questo reading, preparato per il San Francisco Poetry Festival, c’è la batteria di Vittoria Burattini (ex Massimo Volume) e le elettroniche di Massimo Carozzi (Zimmerfrei, El Muniria).

Emidio Clemente. Ex-leader del seminale gruppo underground Massimo Volume, compagno di reading di Manuel Agnelli (Afterhours) e Massimo Carozzi e, contemporaneamente scrittore di successo (L’ultimo Dio, Gara di Resistenza tra gli altri).

Vittoria Burattini è musicista di riferimento della sotterranea scena italiana ha prestato le sue batterie per svariati progetti in studio e live. Ha suonato stabilmente con Massimo Volume e Franklin Delano.

Massimo Carozzi dal 1994 si occupa della relazione fra suono e immagine, suono e scena, suono e letteratura, suono e spazio. Ha realizzato il disegno sonoro di spettacoli teatrali, documentari, cortometraggi, installazioni. Nel settembre 2000 con Anna Rispoli e Anna de Manincor fonda il gruppo multimediale ZimmerFrei con il quale realizza spettacoli teatrali, installazioni, performance e video.
Ha prodotto con Emidio Clementi a nome “El Muniria” l’album Stanza 218.