Re_FLOW


direzione artistica e coreografia: Chrysanti Badeka
VR digital artist: Andrej Boleslavský
visual artist e digital creator: Constantine Nisidis
digital artist e sound programmer: Yannis Kranidiotis
sound designer: Lambros Pigounis

un progetto di: COORPI
con il sostegno di: Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando “ORA! Produzioni di cultura contemporanea”, MiBACT e SIAE nell’ambito del programma “Per Chi Crea”, Fondazione CRT
con il contributo di: Regione Piemonte, TAP – Torino Arti Performative, Fondazione Piemonte dal Vivo
in collaborazione con: SeeYouSound International Music Film Festival (Torino), Circolo del Design (Torino), Recontemporary (Torino), MØZ (Atene), FCTP – Torino Piemonte Film Commission, Augenblick (Genova)

Re_FLOW è un’esperienza partecipativa in realtà virtuale che esplora il corpo in stato di emergenza, in un viaggio poetico e imprevedibile attraverso il nostro emisfero, da sud-est a nord-ovest. Lo spettatore, indossando il visore 3D, entra in una nuova dimensione spazio-temporale che gli rivela universi da esplorare, in un viaggio personale tra paesaggi innevati e aridi deserti abitati unicamente dalla natura. Chi è davvero, geograficamente, fisicamente e politicamente a rischio oggi?

Frutto di MaPs, un progetto internazionale sostenuto dalla Comunità Europea, la coreografia virtuale è stata realizzata dall’artista greca Chrysanthi Badeka per il dispositivo Oculus Quest 2 prodotto da Facebook.


Danzatrice, coreografa e video artist di livello internazionale, Chrysanthi Badeka realizza opere video presentate nei principali festival di settore e svolge un’intensa attività di formazione. Project manager del progetto speciale Maps sul tema delle migrazioni, ha realizzato installazioni e coreografie con le più moderne tecnologie in collaborazione con un team di esperti provenienti da varie nazioni europee.

repliche ogni 20 minuti per 2 spettatori
ingresso gratuito – prenotazione consigliata


COORPI nasce nel 2002 con l’obiettivo di sviluppare nuove modalità di comunicazione con il territorio e i suoi abitanti, attraverso i linguaggi plurali della danza e del corpo. Propone percorsi formativi nei quali la videodanza è il cuore di un nuovo modo di comunicare. A partire dal 2011 con l’ideazione del progetto La Danza in 1 Minuto, COORPI cambia pelle, realizzando progetti dalla forte componente multimediale ed interattiva, coniugando danza, video, social media e sviluppando forme espressive cross disciplinari. Oggi COORPI è riconosciuto quale soggetto di promozione dei linguaggi plurali e trasversali della danza, attraverso iniziative in grado di intercettare nuovo pubblico, principalmente giovane.