#sunflower experience


autori: Giacomo Calli, Lucrezia C. Gabrieli
musica e suono: Giacomo Calli
testo: Lucrezia C. Gabrieli e Giacomo Calli
voce: Lucrezia C. Gabrieli con la collaborazione di Andrea Merendelli
ideazione coreografica: Lucrezia C. Gabrieli
produzione: Anghiari Dance Hub
progetto vincitore del Bando Abitante con il sostegno del Centro Nazionale di produzione della danza Virgilio Sieni e Fondazione Cr Firenze
coprodotto da: 42STEMS e POSAR – Piccolo Osservatorio Artistico con la collaborazione di Associazione Culturale Mearevolutionae

#sunflowerexperience è un’esperienza fisica e spaziale fatta in città, i cui luoghi sono stati scelti grazie alla collaborazione con Spazi Indecisi. Nasce come atto di sensibilizzazione alla ricerca della bellezza, dell’arte, della cultura e della relazione, che non sono considerate essenziali per esistere, ma dovrebbero esserlo per vivere.
Il progetto è la declinazione di una ricerca su Vincent Van Gogh che si concretizza un una performance esperienziale che invita a ritagliarsi un tempo da dedicare all’osservazione degli spazi della città in cui avrà luogo. I partecipanti, grazie all’utilizzo di cuffie bluetooth, potranno decidere se seguire il percorso della voce guida, lasciare che il proprio sguardo sia veicolato dal movimento del performer, ascoltare la musica, aprirsi alle suggestioni o lasciarsi guidare da nuove associazioni visive.

Spazi Indecisi

mappamuta

Al termine di #sunflowerexperience sarà possibile partecipare a mappamuta, un disorientamento urbano a cura di Spazi Indecisi. Ad ogni partecipante verrà consegnata una mappa “speciale” per tornare a casa o con la quale interagire.

repliche per 15 spettatori, ore: 16:30 / 17:15 / 18:00 / 18:45
biglietto unico: 5 euro – prenotazione obbligatoria


Lucrezia C. Gabrieli e Giacomo Calli sono entrambi membri del collettivo 42Stems. Il loro incontro e la loro collaborazione inizia nel 2019 per il progetto Stretching one’s arms again, presentato da Lucrezia a Anghiari Dance Hub 19 e prosegue in questi anni con grande scambio e ascolto.
Lucrezia C. Gabrieli è una performer e giovane coreografa; si è formata presso Opus Ballet, IDA, Biennale College 17, CIMD Incubatore, Specific Training.Attualmente lavora per Alessandro Sciarroni in Turning Orlando’s Version e parallelamente porta avanti una sua ricerca artistica con performance urbane e brevi creazioni.
Giacomo Calli è compositore e sound designer; ha lavorato per Festival e teatri seguendo diverse tournées come tecnico per poi dedicarsi alla produzione musicale per Film, Serie Tv, documentari come compositore e assistente compositore di Emanuele Frusi.