Sguardi sul teatro italiano di ultima generazione


Paolo Ruffini vive e lavora a Roma, si è occupato di poesia, teatro e danza scegliendo come campo di indagine la giovane sperimentazione e in particolare rispetto ai linguaggi della scena la generazione esplosa artisticamente nella metà degli anni novanta. E’ stato co-direttore all’edizione di Santarcangelo Festival 2006.

Viviana Gravano è docente di Storia dell’Arte all’Accademia delle Belle Arti di Viterbo, coordinatrice della Fondazione Italiana per la Fotografia, tiene un corso permanente presso l’Istituto Europeo di Design di Roma. Ha al suo attivo l’organizzazione di varie mostre presso gallerie pubbliche e private, nonché molti testi critici e saggi per cataloghi e riviste d’arte.

Mauro Petruzziello è giornalista e critico musicale. Si occupa di popular music e nuovi linguaggi. Dopo essersi laureato in Storia del teatro ha frequentato i corsi di giornalismo e critica musicale presso l’Accademia della critica di Roma. Ha collaborato con “Rockstar”, “vinile.com”, “sanremo.it”, “Estra”, “L’isola che non c’era”. Attualmente collabora con “XL”, supplemento di “la Repubblica”, “Freequency” e “Playlist”.